L’azienda di Bagnacavallo (RA), specializzata nella produzione di polpe e frullati di frutta naturali, sarà presente alla prossima edizione della fiera milanese. Dal 6 al 9 maggio 2019 | Padiglione 3 – Stand E22-E24.

Natura Nuova sarà tra gli espositori di TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano, che si svolgerà dal 6 al 9 maggio 2019 prossimi.

Nello stand E22-E24 del padiglione 3 sarà quindi possibile conoscere l’intera gamma dell’azienda di Bagnacavallo (Ra): Frullà, Natura Nuova Bio, FruttaSuper, Prunolax, Opera per quanto riguarda i prodotti a base di frutta e Alibio, Alifree Fodmap e Alibio Gourmet per la parte delle proteine vegetali.

Dal 1994 Natura Nuova produce polpe e frullati di frutta naturali, senza l’aggiunta di zuccheri o di conservanti attraverso il processo di trasformazione a freddo della materia prima. In vaschetta o nel pratico formato in sacchetto (doypack) le polpe di frutta sono composte da 100% frutta fresca, proveniente da coltivazioni biologiche o tradizionali.
Dal 2004 Natura Nuova è anche tra i pochi produttori italiani di ingredienti a base vegetale come il tofu, il tempeh e il seitan ottenuti da materie prime biologiche di alta qualità e lavorate con processi produttivi all’avanguardia che rispettano tuttavia, oltre alle stesse materie prime, la tradizione.

A proposito di Natura Nuova

Natura Nuova è oggi un’azienda con oltre 150 dipendenti, con un’età media di 30 anni e un turnover bassissimo, 3 stabilimenti produttivi alimentati da energia green autoprodotta, 16mila tonnellate di frutta lavorata e 10 linee produttive. L’azienda presta particolare attenzione al rispetto dell’ambiente grazie all’approvvigionamento di materie prime a chilometro zero attraverso un Consorzio di produttori di frutta emiliano-romagnola la cui catena è garantita da Bioagricert e AB (Agriculture Biologique), all’utilizzo di alluminio e cartone, di produzione italiana e riciclabili al 100%, per gli imballaggi e all’utilizzo di energia elettrica autoprodotta proveniente da fonti rinnovabili (fotovoltaico e cogeneratore).

Ufficio stampa
Ezio Zigliani
ezio@eziozigliani.com