Materie prime d’eccellenza, tecnologie di ultima generazione, cultura Made in Italy. Ma non solo.
Se la qualità dei nostri prodotti inizia con la selezione e prosegue con la lavorazione più accurata, anche la scelta del formato è un momento fondamentale per preservare tutti i plus e consentire un consumo pratico, sicuro e smart.

Nel mondo della frutta frullata, la semplicità d’uso è infatti determinante, come conferma il nostro fondatore Gabriele Longanesi “Nel settore della frutta il meccanismo di consumo è molto importante. Se per noi la qualità è primaria, il secondo elemento di successo è la scelta di un formato premium”.

Da 10 anni, tra i numerosi formati disponibili sul mercato, noi di Natura Nuova abbiamo puntato sul doypack. Tra i formati più amati del momento, il doypack è un sacchetto richiudibile opportunamente sagomato per poter essere posizionato in piedi e unico per maneggevolezza. Il doypack è dotato di tappo antisoffocamento che consente un utilizzo sicuro e facile, senza fuoriuscita di prodotto.
Completamente personalizzabile e stampabile, questo formato risponde ai più moderni stili di vita, assicura facilità d’uso, igiene e sicurezza, coniugando vantaggi esclusivi per il consumatore e massima valorizzazione del prodotto.

Una scelta che, grazie alla particolare composizione tecnica dell’imballo, è in grado di garantire le migliori performance da differenti punti di vista: perfetta conservazione del gusto e delle proprietà nutritive, comodità, versatilità e appeal.

Una lunga storia di fiducia.

Se oggi è un formato di tendenza in grande crescita, Natura Nuova ha scommesso sul doypack fin dalle sue prime, timide apparizioni sul mercato italiano, intuendone subito il grande potenziale. Un gioco d’anticipo che oggi ci consente di produrre milioni di doypack nel pieno rispetto dei più evoluti standard tecnici e di performance.

2007. Se all’estero il doypack è ampiamente diffuso (30% di quota mercato in Francia), in Italia il formato non è ancora noto. Natura Nuova inizia ad investire risorse tecniche ed economiche nel nuovo formato effettuando le prime prove di confezionamento in doypack con una macchina pilota: il test convince, ma resta ancora un’idea.
2010. Natura Nuova installa il primo impianto di confezionamento con un grande investimento e costi/pezzo ancora molto alti.
2012. Le produzioni iniziano ad essere regolari: 40 pezzi al minuto e un milione di pezzi/anno. Escono i primi doypack a marchio Frullà.
2014. Viene installata una seconda linea che consente la produzione di 80 pezzi al minuto, per circa 2/3 milioni di pezzi/anno.
Approdo sul mercato estero con alcuni grandi clienti.
2017. Una terza linea produttiva (120 pezzi/minuto) garantisce una produzione di oltre 20 milioni di pezzi/anno.

Le caratteristiche tecniche. Vantaggi sovrapposti.
I numerosi vantaggi offerti dal doypack sono certamente dovuti alla sua esclusiva composizione tecnica.

Grazie a 4 strati sovrapposti, con 3 tipologie specifiche di plastica intervallate da uno speciale film in alluminio, il doypack garantisce un’elevata barriera di protezione da luce e ossigeno.

Una composizione che assicura una lunga conservazione del prodotto con una shelf life di 12 mesi, perfettamente coniugata a numerosi plus, possibili grazie alla versatilità del materiale plastico.

I plus

Pratico.
Facile da usare e gestire, senza cucchiaio e con tappo richiudibile: perfetto per un consumo fuori casa, dallo sport al tempo libero. Facile da riporre in borsa, zaino, eccetera.

Igienico.
La cannuccia saldata internamente favorisce una fruizione sicura e igienica, senza rischio di fuoriuscita del prodotto per la massima pulizia in fase di utilizzo anche da parte dei bambini.

Sicuro.
Infrangibile, con bordi stondati, tappo anti soffocamento e chiusura antimanomissione.

Lunga conservazione.
Il film di alluminio protegge da luce e ossigeno: shelf life di 12 mesi a temperatura ambiente, senza alcun bisogno di conservare il prodotto in frigorifero.

Appealing.
Il formato divertente e colorato per bimbi e ragazzi permette di gustare la frutta in modo coinvolgente e spensierato. Leggero e facilmente schiacciabile dopo l’uso.

Scopri la gamma di frullati in formato doypack