Giunto alla sua terza edizione, Ingranaggi Musicali è il festival che unisce due mondi apparentemente distanti quali l’impresa e il concerto e che si propone di portare arte e performance in luoghi dove abitualmente non viene ascoltata musica: le aziende, luoghi di ingranaggi.

Realizzato in collaborazione con Radio Web Sonora, la Regione Emilia-Romagna e l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Ingranaggi Festival è proprio questo: un evento articolato in cinque concerti organizzati e allestiti all’interno di cinque aziende della Bassa Romagna. I luoghi di produzione industriale e artigianale si trasformano per un giorno in luoghi di produzione e fruizione artistica.

Il 19 maggio, presso lo stabilimento di via Bora di Natura Nuova, si terrà uno dei cinque concerti in programma: l’evento, aperto a tutti e a ingresso libero, avrà inizio alle 19 e, all’interno degli spazi produttivi dell’azienda, ospiterà la musica del cantautore Bugo (Chi è Bugo?) e le opere artistiche di Giovanni Colaneri (Chi è Giovanni Colaneri?).

 

 

Bugo
Bugo riprende la sua avventura live con una serie di appuntamenti che lo vedranno impegnato con un incredibile spettacolo in acustico. Nei concerti il cantautore ripercorrerà, chitarra e voce, le canzoni più rappresentative dei suoi 17 anni di carriera solista, dagli esordi fino ai brani dell’ultimo lavoro discografico “Nessuna scala da Salire” come “Me la Godo” e il nuovo singolo “Nei tuoi sogni”.
“Nessuna scala da Salire” raccoglie 12 tracce che confermano come Bugo sia uno degli artisti più interessanti della scena contemporanea italiana.

Giovanni Colaneri
Al live di Bugo è abbinata la mostra di Giovanni Colaneri.
Giovanni Colaneri ha 25 anni e da grande vuole fare l’illustratore.
Molisano di nascita e campano di adozione, si è diplomato in grafica d’arte all’Accademia di belle arti di Firenze e ha proseguito gli studi al biennio di Illustrazione all’ISIA di Urbino. Vive a Bologna e sogna Napoli. Ama il colore e disegna soprattutto persone, cose, mondi, stati d’animo e storie di ieri, di oggi e di mai.

 

Ed infine..la galleria della serata!