C’è grande attesa intorno al lancio di Frutta Super, la nuova linea di frullati di frutta biologica, dal pack innovativo e dal formato tascabile, in cui la frutta frullata, biologica, senza conservanti, incontra i benefici dei “super-frutti” (acai, quinoa e melograno) e crea un prodotto assolutamente unico sul mercato.

Unico è anche il successo del prodotto che in poco tempo ha già raccolto importanti riconoscimenti internazionali come prodotto innovativo al Word of Private Label, svoltosi a maggio ad Amsterdam, e al SIAL di Parigi, in programma dal 16 al 20 ottobre prossimi.

Solo frutta biologica frullata, senza conservanti, Frutta Super si distingue per avere proposto, nel pratico sacchetto richiudibile da 120 grammi, tutta l’energia e le proprietà dei super frutti quali sono la quinoa, l’acai e il melograno.
Due sono infatti le referenze di gamma, una con quinoa, l’altra con acai e melograno. Scopriamo insieme caratteristiche e virtù dei super frutti che Natura Nuova ha scelto per le sue ricette.

La quinoa
Pianta erbacea che si trova sotto forma di chicchi bianchi, rossi o neri, originaria del Sud America, la quinoa sembra un cereale, ma non lo è.
A differenza dei cereali contiene tutti i 9 aminoacidi essenziali per il funzionamento dell’organismo. È ricca di fibre e minerali come fosforo, magnesio e ferro, la quinoa ha un alto contenuto proteico.

L’acai
La palma sudamericana “Acai” conosciuta come “albero della vita”, produce un piccolo frutto, ricco di antiossidanti, vitamine e minerali. Questo frutto prolifera nella foresta amazzonica ed è un alimento importate per le tribù indigene amazzoniche e brasiliane. L’aspetto è molto simile a quello dei mirtilli e si distingue per il sapore che ricorda il cioccolato. La bacca, a cui sono attribuite proprietà terapeutiche, contiene fibra alimentare, vitamine A, B, C, E, sali minerali, metalli, fitosteroli, antiossidanti, grassi monoinsaturi.

Da ottobre Frutta Super sarà sullo scaffale del tuo supermercato di fiducia.
Stay tuned!