Il 9 aprile, dopo il successo delle precedenti edizioni, si torna a correre e camminare con il quarto appuntamento organizzato da Diabetes Marathon A.S.D. e dall’Associazione Diabete Romagna Onlus. 

Si tratta di un evento sportivo e solidale tra i più sentiti del territorio, volto a sensibilizzare la popolazione sulla patologia diabetica e sostenere le persone (in particolare bambini ed adolescenti) nel loro percorso di vita in compagnia di questa malattia.

Come anticipo della “maratona”, vi saranno diverse manifestazioni estese per la Romagna (Forlì, Cesena, Rimini): convegni, laboratori, stand espositivi, concerti e serate di gala faranno da “maestri” alla popolazione per informare e sensibilizzare su un problema grande quale è il diabete, soffermandosi sulla patologia anche dal punto di vista medico e sociale.

La manifestazione Diabetes Marathon A.S.D. inizierà a Cesenatico (FC) venerdì 31 marzo, con la serata di beneficenza inaugurale e seguirà quindi la gara il weekend successivo a Forlì, che si svolgerà sulle distanze di circa 10 e 21 km e vedrà come protagonisti volti già conosciuti nello sport (e non solo).

Natura Nuova, sempre coinvolta in eventi sportivi e soprattutto attenta al solidale, parteciperà all’iniziativa Diabetes Marathon, distribuendo gratuitamente a tutti i partecipanti i propri frullati e polpe di frutta fresca, rigorosamente senza zuccheri aggiunti, utili per ricaricarsi in modo salutare.

Natura Nuova ti aspetta a Forlì, non mancare…

Visita il sito web della maratona!