Compagnia Italiana Alimenti Biologici

Bresaola vegetale

La Bresaola vegetale della linea Compagnia Italiana Alibio Gourmet adotta un rivoluzionario processo produttivo in grado di proporre un prodotto che per colore, consistenza ma anche sapore, ricorda gli affettati tradizionali.
La lavorazione della bresaola Alibio Gourmet prevede la realizzazione di un impasto a base di frumento con aggiunta di farine di legumi e spezie, provenienti da agricoltura biologica. L’impasto è quindi cotto a vapore e speziato anche sulla superficie esterna; il prodotto viene poi fatto maturare a temperatura controllata.
Alla bresaola vegetale vengono inoltre conferite note aromatiche attraverso l’aggiunta di bacche di ginepro e noce moscata.

Peso: 90 g

Il parere del blogger.

 

Carpaccio vegetale

Frutto di un processo produttivo rivoluzionario e di una lavorazione innovativa, il Carpaccio vegetale della linea Compagnia Italiana Alibio Gourmet ricorda quello tradizionale sia per colore e consistenza che per sapore. La base di partenza è un impasto a base di frumento a cui vengono poi aggiunte solo farine di legumi e spezie rigorosamente biologiche.
La cottura a vapore è garanzia di qualità delle materie prime accuratamente scelte e quindi del loro sapore. Speziato anche in superficie, il Carpaccio vegetale Compagnia Italiana Alibio Gourmet viene fatto maturare a temperatura controllata. Spezie come alloro, rosmarino e coriandolo conferiscono al prodotto inconfondibili note aromatiche.

Peso: 90 g

Il parere del Blogger.

 

Milanese di Seitan

La Milanese di Seitan della linea Compagnia Italiana Alibio Gourmet è frutto della sperimentazione di un metodo produttivo più delicato e attento rispetto a quello standard, pensato infatti per esaltare il gusto del seitan. Da tale seitan più pregiato nasce così un piatto semplice e veloce, solo da riscaldare in padella e da portare subito in tavola. La milanese di seitan Alibio Gourmet viene preparata con l’utilizzo di una deliziosa doppia panatura al fine di esaltarne al massimo la croccantezza e la bontà. Il prodotto conferisce perciò tutto il gusto della tradizionale cotoletta alla milanese, come fatta in casa.

Peso: 120 g

Il parere del blogger.

 

Filetti di Seitan

I Filetti di Seitan della linea Compagnia Italiana Alibio Gourmet nascono dalla sperimentazione di uno specifico metodo produttivo più accurato e attento rispetto a quello standard. Tale metodo è pensato per conservare in maniera ottimale il valore nutrizionale delle proteine vegetali, ma soprattutto il gusto del seitan, ingrediente principale del prodotto.
Grazie a questa particolare lavorazione, il seitan si distingue così per una maggiore morbidezza e un sapore squisitamente delicato, come fatto in casa.
I filetti di seitan Alibio Gourmet risultano perciò un piatto semplice e veloce da preparare, perché già pronto in tavola e solo da scaldare in padella.

Peso: 200 g

Il parere del blogger.

 

Medaglioni di Azuki e Tempeh

Un’esplosione di gusto per i Medaglioni di Azuki e Tempeh della linea Compagnia Italiana Alibio Gourmet, nata dall’armonia di tali materie prime nobili.
Tempeh, fagioli azuki e grano saraceno si sposano infatti alla perfezione in questo nuovo secondo piatto proteico, da portare velocemente in tavola. Si consiglia di scaldare i medaglioni in forno a 200° per 5 minuti o in padella, per esaltarne al meglio la morbidezza.
Il sapore messicano dei medaglioni di azuki e tempeh Alibio Gourmet valorizza i propri preziosi ingredienti principali abbinandoli a pastinaca, pomodoro, peperoncino e ad una selezione di ortaggi, tutti rigorosamente ottenuti da agricoltura biologica.

Peso: 190 g

Il parere del blogger.

 

Medaglioni dell’Orto

Un connubio di sapori davvero unico rende irresistibili i Medaglioni dell’Orto della linea Compagnia Italiana Alibio Gourmet: broccoli, spinaci, patate, piselli, carote, sedano, abbinati a farina di ceci e avena, creano un piatto dal sapore gentile e nutriente. Per esaltare il sapore delicato e i vivaci colori degli ingredienti, Natura Nuova ha scelto una tecnica di preparazione meticolosa, che consiste nella cottura sotto vuoto, senza l’uso di olio in cottura.
Si consiglia di consumare i medaglioni precedentemente scaldati in forno a 200° per 5 minuti o in padella, per gustare al meglio la delicatezza che li contraddistingue.

Peso: 190 g

Il parere del blogger.